CARLO E MONICA POLI


Le fotografie donate da Carlo Poli sono dieci. E le trovate in vari post. Presenti nelle sue immagini ci sono tanti ragazzi che ho conosciuto in oratorio. Ci sono pure le uniche fotografie donate a Sanfablog relative alle attività del teatro in oratorio. In questa ci sono, in piedi da destra, Claudio Panni, Bulgari e Carlo. Sotto, Daniela Ferrari, Monica Poli e Micaela Tonelli. Tutti ragazzi che in oratorio negli anni ottanta vedevo spesso. Carlo era
 un tipo che negli anni ottanta non si tirava mai indietro, calcio in campo e al triangolino, vacanze a Carvanno, ping-pong nel bar, giochi di carte, partite di calcetto sotto il portico, feste dell'oratorio e di Carnevale, serate in piazzetta. Siamo andati pure in discoteca in quattro i primi tempi che aveva patente e auto. Sua sorella Monica, che gli somiglia da sempre non poco, la vedevo in oratorio decisamente meno. Non dico non ci fosse, ma probabilmente per vari casi la vedevo poche volte. Però anche lei è tra i frequentatori storici dell'oratorio di quegli anni, senza alcun dubbio. Credo questa sia l'unica immagine per ora in mio possesso che mostra Maurizio Bulgari e tra le altre cose ricordo i suoi mega rutti, completi di  bestemmia allegata, che mi divertivano parecchio. Daniela Ferrari, accovacciata, con maglione scuro è altra storica frequentatrice dell'oratorio anni ottanta, con nota dovuta anche ai suoi genitori, che spesso hanno partecipato attivamente a impegni o eventi.


In piedi, da sinistra ci sono Angelo Panni, poi Ivan Zampedri portiere con maglia arancione, uno dei fratelli Bertolini, Ricky Genovesi, Ivan Pioselli, Christian Modena e Carlo Poli con alle loro spalle Lussignoli, infine il papà di Christian e Matteo (Spadino) Modena. In basso da sinistra: Mario Pioselli, Claudio Panni, Roberto (Tino) Testa, Fabrizio Ardesi, Massimo Scopo e Aurelio (Babi). Carlo Poli deve aver giocato anche come portiere, ma io lo ricordo come giocatore. Forte, un bel tiro, dei colpi di testa di rilievo, ed era uno che, come si usa dire, andava su alto. Non c'era da farlo incazzare e lo ricordo in una occasione in campo, mandare a dar via il culo anche un arbitro in una partita ufficiale. Azzardava anche col sinistro per i tiri, ma il gioco suo era sul destro.


Da sinistra a destra: attendo a inserire i primi due nomi, poi c'è Micaela, Ella, Daniela, Natascia Cippini, della ragazza con gli occhiali mi sfugge il nome e se non erro lei oggi fa teatro seriamente. Poi, Daniele, Claudio Panni, Armando Pasini, Emanuela, Monica, (un dubbio su due ragazze) e infine, Paola Daffini.

Da sinistra a destra... Paola Daffini, Micaela Tonelli, Armando Pasini, Claudio Panni e Monica Poli. Personalmente non ho mai assistito a rappresentazioni nel teatro. Quando ci entravo io, di nascosto, era ormai inutilizzato e messo male. Lavori di ristrutturazione negli anni ottanta lo hanno poi trasformato nel bar e in parte negli spogliatoi per le squadre. Ricordo che gli ultimi tempi nel teatro c'erano lampade e altre cose. Entrandoci di nascosto, ho pure avuto occasione di assistere a un paio di scene a dir poco curiose, avvenute all'esterno, con protagonisti personaggi noti del Periodo.



Ivan Zampedri portiere in tuta verde, Carlo Poli, Sandrù-Lussignoli, Bertolini con alle spalle Ballini barista ACLI, poi un ragazzo che non ricordo e poi c'è Angelo Panni. In basso, Mauro portiere, poi un ragazzo che non ricordo e col pallone dovrebbe essere il figlio di Lussignoli e poi ancora fabrizio Ardesi e Danilo Galletta. Ricordo di questo portiere con maglia gialla, alcune ottime prestazioni. E realizzando Sanfablog, nei primi anni, mi sono reso conto che io a quel tempo lo confondevo anche con un'altra persona. Ma spiegare oggi è difficile.


Da sinistra a destra: in piedi Armando Pasini, seduto con occhiali è Giacometti, in alto con maglia a righe c'è Carlo e con maglia bianca è Riccardo Genovesi. Ci sono altre due persone nell'immagine, ma non c'è modo di riconoscerle. Anche il luogo in cui è stata scattata la fotografia, non lo conosco.









Nessun commento: