TULLIO BERARDI

Due immagini unite: quella con la gente nella piazzetta al Carmine l'ha donata Mauro Agretti (Cilù); Mauro è seduto in alto sulla fontana. La foto di Tullio l'ha donata Roberto Berardi. Sulla fotografia c'è scritto "Berardi Tullio" - "nato il 20 agosto del 1957 e morto il 7 settembre del 1975". Era il figlio di Sergio Berardi e della signora Angela. Tullio è morto investito da un'auto. Era una promessa del podismo a ottimi livelli. Dopo l'incidente è stato organizzato un evento in suo ricordo e onore. Un momento di quell'evento lo si può appunto vedere nell'immagine...


Di questa foto ho pubblicato anche il retro... riguarda un "Torneo dell'Amicizia" che risale all'estate del 1971. In alto, nella foto, c'è scritto a biro "Berardi Tullio", ma si legge appena.


Tullio... La locandina sullo sfondo riguarda un film d'animazione uscito nel 1973... 

Commento di Moreno Felter.
SONO NATO AL CARMINE, AL N.4... I MIEI GENITORI PRIMA DI QUELLI DI CILU', CHE E STATO UN NOSTRO CARO AMICO, GESTIVANO IL BAR AMICI... LA FOTO RITRAE IL MIO AMICO TULLIO... ERAVAMO AMICI, LO AMMIRAVO IN QUANTO ERA UN ATLETA... MENTRE IO CERCAVO DI FARE IL CALCIATORE... IL CARMINE IN CUI HO VISSUTO ERA UN PARADISO FATTO DI AMICI VERI... SI VIVEVA SUL SAGRATO DELLA CHIESA... GIOCANDO PARLANDO... MI RICORDO, QUANDO TERMINATO L'INVERNO CI SI RITROVAVA LI'... E SI ASPETTAVA IL MAGGIO PER POTER USCIRE PER ANDARE AL ROSARIO, MA ERA SOLO UNA SCUSA PER RITROVARSI ...









Nessun commento: