ALESSANDRA DE MARTINO

Alessandra de Martino da piccola. Tra le mie prime amiche, forse la prima, da quando sono arrivato al quartiere Carmine; tra l'altro una delle prime ragazze a trovare il coraggio di entrare nella casa di noi Due Amedei, in via Valerio Paitone. Per Sanfablog ha contribuito donando fotografie o permettendomi di riconoscere persone nelle immagini indicandomi i nomi o l'evento. Preparando i post ho potuto ricordare alcune persone o episodi, proprio grazie alle immagini. La famiglia De Martino è da decenni tra le più note a San Faustino e al Carmine...



Commento di Alessandra: "... il compleanno di Marco Bosco nel 1985; 1) Zia Enza (mamma di Bosco); 2); 3) Manuela; 4) Marco Bosco; 5);..." Compleanno di Marco... Oltre alle persone già citate, c'è Mario De Martino, poi Nunzia che è dietro la zia Enza; accanto a Nunzia c'è Lara Rambaldi. Di Lara ho in mente gli occhi, mi par di ricordare tra le altre cose che negli anni ottanta ha avuto un motorino, un  bianco. Un periodo l'ho vista circolare con pattini a rotelle. Poi c'è Simona Oliva, tipa con un caratterino non da poco, che mi fa venire in mente la piazza Rovetta delle bancarelle, suo fratello veniva anche in oratorio e giocava benissimo a triangolino. Poi c'è Lucia Zampedri, sorella di Michele e nipote di Ivan...



I genitori di Alessandra... testo da inserire












FOTOGRAFIA DA INSERIRE - Commento di Alessandra: "... la mia prima comunione nel 1980. 1) Manuela; 2) Nunzia; 3) Lilly; 4) Sabrina; 5) Marco Bosco..." 

Si vede Alessandra che è di poco più giovane di quando l'ho conosciuta io. Dietro lei c'è Nunzia. C'è Marco Bosco che appare in più fotografie e che spero un giorno possa far parte di Sanfablog con un post tutto suo, anche se io non l'ho conosciuto personalmente. Ricordo che lo vedevo, era un bambino, mi pare interista ma non ne sono sicuro. Non so se c'ho mai parlato...  












POST IN ALLESTIMENTO...

Nessun commento: