SILVIA, ADRIANO E STEFANO FEDRIGO

 Anche grazie a Silvia ho avuto occasione e possibilità di pubblicare fotografie importanti. Per via della differenza di età, credo di non aver mai avuto occasione di parlarle negli anni ottanta. Nonostante ciò la ricordo bene. Come bene ricordo i suoi fratelli, Adriano e Stefano. Di Stefano e Adriano ho dei ricordi chiari, pur avendo avuto modo di parlare con loro solo in rare occasioni. So che prima ho conosciuto il più piccolo dei due maschi e in un secondo tempo ho conosciuto quello maggiore, che poi ho visto più volte in oratorio nella seconda metà degli anni ottanta.







Giugno 1989. Silvia Fedrigo e Sara Tinnirello. Sara è la figlia di Orazio, un Barbiere, amico di mio padre, che aveva il salone non distante dall'oratorio, ed è sorella di Francesco. Il signor Orazio, che io ricordo perfettamente di viso e che qualche volta ha tagliato i capelli anche a me, era ben noto nella zona. Noi giovanissimi, per il taglio dei capelli, stavamo seduti non in poltrona ma su un gioco. Una poltrona che aveva qualcosa del cavallino, mi pare la testa, di plastica, o qualcosa di simile....




Fotografia scattata in occasione del compleanno di Silvia nel 1987. Il viso di Bianca, sua madre, non mi è nuovo. Immagino in tanti a Sanfa abbiano avuto occasione di conoscerla. Così pure credo sia per Valerio, il padre di Silvia...






La comunione. In ordine sparso: Silvia Fedrigo, Don Renato, Silvia Ruggeri, Francesca (A), Elisa (B), Flavio (B), Paolo (B), Carlo (B), Sebastiano (M), Giuseppe (T), Romano, Ricky (Gui...), Silvia (A). Inserisco altri nomi poi definirò il testo. Riccardo Ragnoli (nipote di Don Renato Musatti), Emanuele Pietra, poi quello tra i due Don Renato che è Marco Riva e quello davanti a lui dovrebbe essere Flavio Bonardi... attuale marito di Sara Tinnirello. A fianco di Don Renato Musatti, c'è Suor Orsolina... e poi in ultimo, la tipa all'estrema sinistra è Silvia Federico, sorella di Monica...







Post in allestimento...

Nessun commento: